FREE Ricaricabile

FREE

Con FREE hai vantaggi esclusivi: cambi Smartphone senza costi aggiuntivi e hai la KASKO inclusa.
MINUTI e SMS
ILLIMITATI
60GB
GIGA ILLIMITATI
con Super Fibra
11 ,99€ /mese

MINUTI e SMS ILLIMITATI
100GB
GIGA ILLIMITATI
con Super Fibra
14 ,99€ /mese
  • KASKO Inclusa: il tuo Smartphone è sempre protetto contro i danni accidentali
  • Cambia, Restituisci o Tieni il tuo Smartphone
  • Apple Music incluso per 6 mesi su tutti i tuoi dispositivi
  • GIGA BANK: puoi accumulare i GIGA non consumati e utilizzarli quando vuoi
  • Minuti e internet illimitato con Super Fibra
  • Vai al cinema con chi vuoi, quando vuoi tutte le volte che vuoi. Un biglietto lo offre 3!




Scegli lo Smartphone incluso nella tua offerta.
  • Huawei P30 
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +12,99€
  • Huawei P30 Pro 128GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +15,99€
  • Huawei P30 Pro 256GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +19,99€
  • Samsung Galaxy S10+ 128GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +20,99€
  • Samsung Galaxy S10+ 512GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +28,99€
  • Samsung Galaxy S10 128GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +16,99€
  • Samsung Galaxy S10 512GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +25,99€
  • Samsung Galaxy S10e 
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +13,99€
  • iPhone XS Max 512GB
    Anticipo da 189,99€
    Rata Smartphone da +43,99€
  • iPhone XS Max 256GB
    Anticipo da 129,99€
    Rata Smartphone da +36,99€
  • iPhone XS Max 64GB
    Anticipo da 49,99€
    Rata Smartphone da +33,99€
  • iPhone XS 512GB
    Anticipo da 129,99€
    Rata Smartphone da +41,99€
  • iPhone XS 256GB
    Anticipo da 49,99€
    Rata Smartphone da +35,99€
  • iPhone XS 64GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +30,99€
  • iPhone XR 256GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +27,99€
  • iPhone XR 128GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +23,99€
  • iPhone XR 64GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +20,99€
  • iPhone 8 Plus 64GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +19,99€
  • iPhone 8 64GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +15,99€
  • iPhone X 64GB
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +27,99€
  • Huawei P20 Pro
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +9,99€
  • Huawei P20
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +7,99€
  • Huawei Mate20 Pro
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +17,99€
  • Huawei Mate20
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +10,99€
  • Samsung Galaxy Note 9
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +19,99€
  • Samsung Galaxy S9+
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +14,99€
  • Samsung Galaxy S9
    Anticipo da 0€
    Rata Smartphone da +10,99€


Dillo sui social
  • Note

    L’offerta FREE è disponibile per tutti i nuovi Clienti che passano a 3 entro il {{data-scadenza-promo}}.


    FREE 
    L’offerta FREE prevede un costo di attivazione, per i nuovi clienti, di 6,99€ invece di 55,99€ con Offerta attiva per 30 mesi. Nel caso contrario, ovvero in caso di mancato rispetto della predetta durata contrattuale, verranno addebitati i restanti 49€ previsti per il costo di attivazione dell’offerta. Per tutti i Clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. L’offerta FREE prevede l’acquisto di uno smartphone disponibile mediante Vendita a Rate 3 e una durata di 30 mesi. FREE Ricaricabile e offre la possibilità di cambiare lo smartphone con il modello più nuovo dopo 19 mesi o di restituirlo/tenerlo. È previsto un anticipo variabile in base al modello di smartphone. Per tutti i dettagli è disponibile il Regolamento di Servizio.

    GB illimitati con Super Fibra.   
    In caso di presenza o di sottoscrizione contestuale di un’offerta Super Fibra/Internet200/ Internet20/Internet7, FREE Power e FREE Super Power prevedono la navigazione illimitata attraverso l’attivazione dell’opzione Super Fibra Unlimited (fino ad un massimo di 3 SIM per Cliente). (Fino a un massimo di 3 SIM complessive per Cliente). In caso di disattivazione dell’offerta Super Fibra o Internet a casa di 3 abbinata il Cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire della soglia dell’opzione base.

    Smartphone con FREE  
    Con l’offerta FREE, il Cliente acquista uno smartphone mediante un light credit con Compass Banca S.p.a o Vendita a Rate 3 (addebito su Carta di Credito) e un’opzione tariffaria ricaricabile FREE. Il costo dell’offerta FREE Ricaricabile, che comprende il costo dell’opzione scelta in abbinamento all’acquisto del Terminale, è addebitato mensilmente. Il costo di FREE Ricaricabile del mese di attivazione è addebitato in maniera forfettaria (50% del valore complessivo) il mese successivo all’attivazione insieme al costo relativo al mese corrente. Il Cliente ha la possibilità di verificare gratuitamente lo stato di erosione delle proprie soglie di traffico incluso consultando il portale mobile, il sito nell’apposita Area Clienti, o mediante l’apposita App ufficiale “My3”, oppure chiamando il servizio gratuito automatico 4030. I GB disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry®. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto ù di attivazione e non potrà essere disattivata nei primi 12 mesi. L’opzione si rinnova per tutta la durata contrattuale dell’offerta. L’opzione non si rinnova automaticamente in caso di Cambia. Per usufruire di Kasko il Cliente deve contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero dedicato 800831313. Una volta verificata con l’Operatore l’erogabilità delle prestazioni e la modalità di consegna dello smartphone può recarsi presso uno dei centri di assistenza autorizzati elencati su www.tre.it. È’ responsabilità del Cliente la cancellazione di ogni dato e informazione personale memorizzata sullo smartphone, così come la disattivazione di eventuali applicazioni di localizzazione (ad esempio FindMyiPhone) e la rimozione di eventuali blocchi. Per verificare la casistica coperta dal servizio di assistenza tecnica consulta il Regolamento di Servizio sul sito www.tre.it. Ciascuna riparazione prevede una franchigia di 109€ IVA inclusa per Apple iPhone X, XS, XS Max, XR e modelli successivi e di 65€ IVA inclusa per i Terminali di altra marca. L’importo della franchigia viene saldata direttamente al centro di assistenza. Per maggiori dettagli visita il sito www.tre.it.

    Opzione LTE
    {{nota-lte}}

    6 mesi di Apple Music inclusi  
    Per tutti i dettagli della promozione visita tre.it\apple-music

    Grande Cinema 3
    Operazione a premi valida fino al 31/12/2019: per regolamento, film e sale aderenti visita il sito 

    GIGA BANK         
    Con GIGA BANK non perdi i GB inclusi nella tua offerta: i GB non consumati nel mese potranno essere accumulati, fino ad un massimo pari al doppio dei GB erogati mensilmente dalla propria opzione (Esempio: FREE Power, soglia mensile pari a 60 GB, massimo accumulabile pari a 120 GB comprensivi della soglia erogata nel mese), ed utilizzati nei mesi successivi. GIGA BANK è disponibile solo se l’opzione sottoscritta è attiva.

    Cambia       
    Dopo 18 mesi dal mese di attivazione, il cliente, avvalendosi del Servizio “Cambia” incluso nell’offerta Free, può cambiare lo smartphone presso un 3 Store, senza costi aggiuntivi, e sceglierne uno nuovo tra quelli disponibili nell’apposito listino FREE. Il cliente rinnova la sua offerta FREE, sottoscrivendo un nuovo contratto, con uno smartphone incluso per 30 mesi. Il cliente può esercitare la possibilità di cambio dal 19° al 29° mese. In base al listino in vigore il nuovo smartphone potrà prevedere un anticipo.

    Restituisci     
    Il Cliente che non usufruisce del servizio Cambia potrà, esclusivamente durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo smartphone (rivendendolo ad un Partner di 3) in un 3 Store. Con la restituzione dello smartphone il Cliente chiude il contratto in essere. La restituzione prevede un costo da corrispondere a 3 di 50€. Al termine della durata contrattuale il Cliente mantiene la stessa offerta in versione solo Sim.

    Dettagli Cambia/Restituisci      
    Il Cliente per esercitare il Cambia/Restituisci dovrà recarsi presso un 3 Store e consegnare lo smartphone precedentemente acquistato. Il Cliente potrà procedere a Cambiare o Restituire lo smartphone solo se in regola con i pagamenti. Lo smartphone verrà accettato solo se integro e in buone condizioni di funzionamento (si accende, il touchscreen è funzionante, non ha crepe). Saranno accettati segni di usura, graffi e piccole ammaccature. In caso il Cliente usufruisca del servizio Cambia o Restituisci il Partner di cui 3 si avvale, si impegna ad acquistare il telefono dal Cliente al prezzo pari al valore residuo del terminale corrispondente all’insieme delle rate future (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio/restituzione) corrispondendole in nome e per conto del Cliente a 3 nel caso di Vendita a Rate. Nel momento in cui il Cliente si avvale del servizio Cambia o Restituisci dovrà provvedere alla cancellazione di ogni dato e informazione personale memorizzati sullo smartphone, così come la disattivazione di eventuali applicazioni di localizzazione (esempio FindMyiPhone) e la rimozione di eventuali blocchi. In caso di omessa disattivazione di applicazioni di localizzazione, in caso di ritiro di terminali con IMEI non rilevabile o non corrispondente a quello relativo al contratto e in caso di precedenti riparazioni avvenute con ricambi non originali, 3 addebiterà al Cliente una penale a titolo di indennizzo come previsto dal Regolamento di Servizio.

    Tieni     
    Il Cliente che non ha effettuato il cambio o la restituzione dello smartphone, al 30° mese rimane in possesso dello smartphone pagando un costo (costo “Tieni”). 

    FREE Power e FREE Super Power – Estero       
    Le offerte FREE Power e FREE Power Super Power includono traffico illimitato con uno scatto alla risposta di 30 cent IVA inclusa per le chiamate dall’Italia verso l’Estero e per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming all’Estero. Il traffico è valido dall’Italia verso i Paesi UE (Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia) e da Italia, Svizzera, USA, Canada, Cina e Hong Kong verso il paese stesso e verso l’Unione Europea. Per le chiamate dall’Italia verso i Paesi: Bulgaria, Croazia, Romania, Slovacchia e Slovenia la durata massima della chiamata è di 20 minuti. Una volta superata la durata, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa Internazionale prevista per ciascun Paese, consultabile alla pagina www.tre.it/tariffe/estero. Per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale nei Paesi: Cina, Canada, Stati Uniti e Svizzera la durata massima della chiamata è di 20 minuti. Una volta superata la durata, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa di Roaming prevista per ciascun Paese, consultabile alla pagina www.tre.it/tariffe/estero.

    Offerte FREE con Giga illimitati in Roaming UE    
    Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea, per le offerte che hanno traffico incluso verso numerazioni Tre, le chiamate sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile nella sezione dedicata. Oltre tale quantitativo massimo, Tre è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,549 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019. Verrà inoltre inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato in aggiunta al prezzo domestico. Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche ed il sovraprezzo applicabile verranno automaticamente adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286. In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, Tre si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei sopra citati.

    Servizio Recupera    
    Tutti Clienti che hanno sottoscritto un’offerta FREE Ricaricabile con smartphone incluso, e non siano più in possesso del proprio terminale a causa di furto, smarrimento o danneggiamento grave, avranno la facoltà di acquistare lo stesso modello di smartphone sostitutivo ad un prezzo scontato. Il prezzo dello smartphone sostitutivo sarà subordinato al listino in vigore al momento della richiesta. Il Servizio Recupera è disponibile per i Clienti con Sim attiva. Ogni Cliente avrà facoltà di aderire al servizio Recupera per un numero massimo di un evento ogni 12 mesi per ogni terminale acquistato. Per usufruire del servizio Recupera il Cliente dovrà contattare il numero verde 800680893.

    Condizioni d'uso del servizio
    Come previsto nelle Condizioni generali di contratto visionabili integralmente, Tre si riserva l’eventuale Facoltà di sospendere il servizio, in caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente.
    Il cliente sarà informato, con preavviso, della eventuale sospensione da una comunicazione specifica.

    Tali limiti di riferimento sono:
    Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS
    • traffico voce o SMS uscente verso altri operatori diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente totale;
    • traffico voce o SMS uscente verso un singolo operatore diverso da “3” non superiore al 50% del traffico uscente totale;
    • traffico voce o SMS uscente verso “3” non superiore all’80% del traffico uscente totale;
    • rapporto tra traffico voce o SMS uscente totale e traffico entrante totale da altri operatori non “3” non superiore a 4;

    Per tutte le offerte che includono Voce o SMS illimitato

    • traffico voce (o SMS) effettuato verso “3” superiore al 30% del traffico totale effettuato;
    • traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3” superiore al 25% del traffico totale effettuato.

    Ricordiamo che il dettaglio del traffico effettuato è reso disponibile da Area Clienti fisso/mobile e da App My3.
    Il traffico ricevuto può essere verificato mediante le funzionalità del proprio smartphone.

    Scarica la tabella riepilogativa delle condizioni d’uso del servizio.