Tre.it Privati / Prodotti / Modem / Zyxel 8825 FTTC

Configurazione Zyxel 8825 FTTC

1. Cosa c’è nella confezione del modem?

Il modem HOME&LIFE HUB di nuova generazione, un alimentatore bianco, un cavo telefonico bianco con le estremità grigie, un cavo LAN Ethernet bianco con le estremità gialle, un adattatore tripolare e le istruzioni.




2. Come si installa il modem?

Collega il cavo telefonico bianco con le estremità grigie alla presa a muro e alla porta DSL del modem. Se il tuo impianto ha la presa telefonica a muro tripolare, usa l’adattatore tripolare. Poi inserisci l’alimentatore nella porta “Power” del modem e attaccalo a una presa elettrica. Accendi il modem con il tasto On/Off sul retro. Entro un minuto le spie led Power - Link – Internet – 2,4 G e 5 G si illumineranno e diventeranno verdi.



3. Come si collegano i device?

Per collegare il modem al PC, inserisci una estremità del cavo LAN giallo in una delle quattro porte gialle del modem e l'altra nella porta Ethernet del PC. Se invece vuoi collegare il PC, uno smartphone o un altro dispositivo al Wi-Fi, usa le informazioni che trovi sull'etichetta posta sul retro del modem.



4. Come si collega il telefono fisso?

Collega il telefono alla porta verde Phone1 del modem. Quando la spia led Phone diventa verde, è possibile usare il telefono. Ricordati di tenere il modem sempre acceso per poter utilizzare il telefono



5. Come si registra la linea?

Vai su adsl.infostrada.it con il PC o uno smartphone collegati al modem (via cavo o via Wi-Fi) e segui la procedura guidata. Quando hai finito la registrazione, spegni il modem per un minuto poi riaccendilo. Adesso puoi navigare in libertà e utilizzare la tua nuova linea.