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Faq Opzione ALL-IN

Come faccio a capire cosa cambia dell’opzione ALL-IN che ho attiva?
In caso di variazione della tua opzione sarai preventivamente informato con una comunicazione inviata tramite un SMS personalizzato contenente le modifiche, ad es. l’indicazione di soglie a 28 giorni, i nuovi costi, l’incremento specifico del costo di rinnovo mensile, oltre ai termini per esercitare il diritto di recesso, con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge.

Come mi accorgo di quando avviene la modifica?
La modifica delle opzioni avverrà in prossimità del primo rinnovo utile nel mese di maggio. Riceverai un sms di preavviso almeno 3 giorni prima che questo avvenga, che ti ricorda il costo di rinnovo mensile in modo da avere la disponibilità del credito necessario ad abilitare l’opzione e poter utilizzare da subito le nuove soglie di traffico.

Se non dovessi aver credito cosa succede?
Se al momento del rinnovo non hai credito sufficiente, riceverai un sms che ti ricorda l’importo da ricaricare per avere subito disponibili le soglie di traffico previste dalla tua opzione. Appena ricarichi l’opzione sarà subito attiva e potrai utilizzare da subito le nuove soglie di traffico. 

Come faccio a capire che le mie soglie sono a 28 giorni?
Puoi verificare le caratteristiche della tua opzione (nome, validità delle soglie per 28 giorni, data di prossimo rinnovo, costo di rinnovo previsto ogni 28 giorni) accedendo all’ Area Clienti 3 dall’ APP o dal sito

Come funzionerà il rinnovo ogni 4 settimane (28 giorni)?
Se hai preventivamente ricevuto l’SMS, la tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni.
In caso di superamento delle soglie voce e sms, verrà applicata rispettivamente la tariffa di 29 cent/minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e 29 cent/SMS.

Come si modifica la tariffazione?
La modifica del sistema di tariffazione consiste nel portare a 28 giorni sia le soglie che il rinnovo. 
Ad esempio, se hai attiva l’opzione ALL-IN 400 con 100 minuti,100 sms, 1 GB alla settimana al costo di 2,50€ settimanali si trasformerà, a partire dal primo rinnovo dal 1 maggio, in ALL-IN 400 con la totalità dei 400 minuti, 400 sms e 4 GB da utilizzare per un periodo di validità 28 giorni. Inoltre il costo di rinnovo viene addebitato in una unica soluzione a partire dal primo rinnovo dal 1 maggio ed è pari al costo di 10 euro più l’ incremento comunicato nell’ sms che hai ricevuto (ad es. di +2,99€).

Che vantaggi si ottengono da questo funzionamento?
Il nuovo funzionamento permette al cliente una maggiore semplicità e trasparenza, flessibilità nei consumi e controllo della spesa.
Infatti, l’addebito del costo dell’opzione è sempre contestuale all’erogazione delle soglie di traffico che potranno essere fruite per l’intero periodo di 28 giorni, così come il costo di rinnovo viene addebitato in una unica soluzione sempre ogni 28 giorni. 

Perché il nuovo funzionamento dell’ opzione è più semplice e trasparente?
L’ addebito del costo dell’opzione è contestuale all’erogazione dei minuti, degli SMS e dei GB e questo per il cliente è elemento di semplicità e di trasparenza sul consumo e sui costi addebitati.

Perché le soglie sono piu’ flessibili?
Il cliente ha maggiore flessibilità nell’utilizzo delle soglie in quanto se in una settimana non viene consumata totalmente la soglia, i restanti minuti/sms/GB non consumati non vengono persi come previsto dal meccanismo attuale, ma possono essere utilizzati per tutta la durata dei 28 giorni. Il cliente può modulare il consumo in funzione delle proprie esigenze.

Perché è più semplice controllare la spesa?
La spesa, ovvero il costo di rinnovo addebitato in una unica soluzione include le soglie di traffico per tutto il periodo dei 28 giorni e ti permette di modulare la tua spesa o l’utilizzo delle tariffe a consumo in funzione delle tue esigenze. 

Ho ricevuto l’SMS ma la mia ALL-IN prevede delle soglie giornaliere, cosa succede?
La tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni. Le soglie rimarranno giornaliere.
In caso di superamento delle soglie voce e sms, ad eccezione dei clienti che hanno opzione ALL-IN con soglie voce e/o sms illimitate, verrà applicata rispettivamente la tariffa di 29 cent/minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e 29 cent/SMS.

Ho ricevuto l’SMS ma la mia ALL-IN prevede delle soglie infinite, cosa succede?
La tua opzione ALL-IN si rinnoverà ogni 4 settimane invece che ogni 7 giorni. Il costo di rinnovo verrà addebitato in un’unica soluzione allo scadere dei 28 giorni. Le soglie previste dalla tua ALL-IN rimarranno infinite, salvo diverse indicazioni ricevute nell’ sms.

E’ stata modificata anche la tariffa extrasoglia dati?
No, la soglia dati mantiene la tariffazione di 20cent €/20 MB senza scatto di apertura sessione.