Modalità di Pagamento | Mobile

Se possiedi un Abbonamento o una Ricaricabile 3 il pagamento del tuo Conto 3 avviene in modo automatico, secondo il Metodo di Pagamento scelto in fase di sottoscrizione del contratto, che può essere Carta di Credito o Domiciliazione Bancaria (SDD), incluse le Carte Conto (*) .

È possibile variare il Metodo di Pagamento scelto in fase di sottoscrizione del contratto, ma la variazione è consentita solo verso altra Carta di Credito o altra Domiciliazione Bancaria (SDD), incluse le Carte Conto (*).
Il Bollettino Postale non è contrattualmente accettato da 3 e viene proposto esclusivamente in via temporanea qualora il Metodo di Pagamento indicato in fase di sottoscrizione del contratto o in momenti successivi, non risulti più valido.
In tal caso, per non incorrere nella sospensione del servizio, ai sensi dell’articolo 18.3 delle condizioni generali di contratto, è necessario ripristinare il Metodo di Pagamento automatico fornendo Carta di Credito oppure Domiciliazione Bancaria (SDD).

 

Puoi pagare anche con Conto Corrente o Carta di Credito di un Istituto Bancario UE.

(*)Esclusivamente per offerte compatibili, puoi fornire le seguenti Carte Conto: Intesa Sanpaolo/UniCredit/Deutsche Bank/Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio/Banca Popolare di Sondrio/Poste Italiane. Non sono accettate Carte Prepagate e Carte Electron. Per informazioni, verifica il contenuto dell’offerta scelta in fase di sottoscrizione.

Carta di Credito

Se la Carta di Credito è intestata al titolare dell’Abbonamento o della Ricaricabile 3 (Persona Fisica, Ditta Individuale, Persona Giuridica o Legale Rappresentante), per modificare il Metodo di Pagamento del tuo Conto 3 con l’addebito su Carta di Credito:

  • Accedi alla sezione Conto 3 Online dell’Area Clienti 3
  • Accedi alla sezione dedicata da App My3 direttamente dal tuo Smartphone
  • Contatta il servizio clienti al numero 133
  • Vai in un Negozio Tre
  • Invia una mail al 133 con accesso da: Sito fisso, Sito mobile 3 o App My3 dalla sezione "Contattaci"
Gli addebiti sulla Carta di Credito saranno relativi a tutte le utenze 3 intestate a te o alla tua azienda, aventi lo stesso numero di conto del numero di telefono 3 comunicato.

Se, invece, la Carta di Credito è intestata ad una persona differente dal titolare dell’Abbonamento o della Ricaricabile 3 (solo se il titolare della SIM 3 è una Persona Fisica o una Ditta Individuale):

  • Vai in un Negozio Tre
  • Invia un fax al numero 800 179 600

Di seguito la documentazione necessaria:

  • Modulo di richiesta pagamento con Carta di Credito per soggetto non titolare di contratto 3, debitamente compilato e firmato sia dal titolare dell’Abbonamento o della Ricaricabile 3, sia dal titolare della Carta di Credito;
  • Fotocopia fronte-retro leggibile di un documento di identità valido del titolare della Carta di Credito;
  • Fotocopia fronte-retro leggibile di un documento di identità valido del titolare dell'Abbonamento o della Ricaricabile 3.

Con l’invio del modulo sopra indicato il titolare della Carta di Credito accetta di fornire a Wind Tre S.p.A (3 Italia) tale Metodo di Pagamento per l’addebito delle fatture emesse al titolare del contratto. Il titolare del contratto rimane unico responsabile degli obblighi contrattuali secondo i termini e le modalità stabilite dalle condizioni generali di contratto. Gli addebiti sulla Carta di Credito saranno relativi a tutte le utenze 3 aventi lo stesso numero di conto del numero di telefono 3 indicato nel modulo.
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Domiciliazione Bancaria (SDD)

Per modificare il metodo di pagamento del tuo Conto 3 ed attivare l’addebito sul conto corrente bancario:

  • Accedi alla sezione Conto 3 Online dell’Area Clienti 3
  • Accedi alla sezione dedicata da App My3 direttamente dal tuo Smartphone
  • Contatta il servizio clienti al numero 133
  • Contatta il numero 408555
  • Vai in un Negozio Tre
  • Invia una mail al 133 con accesso da: Sito fisso, Sito mobile 3 o App My3 dalla sezione "Contattaci"

In alternativa puoi recarti presso la tua banca ed attivare un SDD fornendo i seguenti codici:

  • Codice identificativo del Creditore: IT620010000002517580920
  • Codice Cliente: presente nell’intestazione del Conto 3
  • Identificativo di pagamento: presente nell’intestazione del Conto 3 o presentando il modulo SDD, debitamente compilato

Per comunicare la variazione del metodo di pagamento, accedi alla sezione Controllo Costi dell’Area Clienti 3 oppure invia un fax al numero 800 179 600, con allegate:

  • le nuove coordinate bancarie ed il codice IBAN;
  • fotocopia leggibile fronte e retro di un documento di identità valido.

Ti ricordiamo che il conto corrente fornito per la domiciliazione del conto telefonico deve essere obbligatoriamente intestato al titolare dell’Abbonamento o Ricaricabile 3 nel caso di persone fisiche e ditte individuali. Per le Persone Giuridiche il conto corrente dovrà essere intestato all’Azienda ed il documento di identità dovrà essere quello del Referente Aziendale che ha inoltrato la richiesta.
Gli addebiti sul tuo conto corrente saranno relativi a tutte le utenze 3 intestate a te o alla tua azienda, aventi lo stesso numero di conto del numero di telefono 3 comunicato.

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