Tre.it Privati / Offerta / Per Smartphone / FREE

Ricaricabile

 
Uno Smartphone nuovo ogni anno, fino a 30GB di Internet al mese.

A partire da 25€ al mese.

 
 

FREE Ricaricabile è l’unica offerta che ti rende veramente libero.

Scegli lo Smartphone che preferisci e scegli la tariffa FREE Ricaricabile più adatta alle tue esigenze.


CambiaRestituisci o Tieni il tuo smartphone.   Tutto incluso a partire da 25€ al mese.

 
Cambia
Uno smartphone sempre nuovo. Cambia dopo 12 mesi, quando vuoi, con un modello più nuovo.
Restituisci
Libero da rate. Restituisci lo smartphone e mantieni i vantaggi del tuo piano tariffario.
Tieni
Lo smartphone è tuo. Tieni il telefono con il tuo piano tariffario. Senza vincoli e senza pensieri.
 

Scopri tutti i vantaggi dell'offerta FREE:

  • Minuti, SMS e fino a 30GB di Internet 4G LTE
  • Nessuna Tassa di Concessione Governativa
  • Giga Days: 10GB in più per 2 mesi
  • Ricarica Always ON Inclusa:  non rimani mai senza credito
  • Vai al Cinema e goditi lo spettacolo con Grande Cinema 3


 

Ricaricabile

 

FREE Start

FREE Prime

FREE Master

Minuti

400

ILLIMITATI

ILLIMITATI
in Italia e all'Estero

SMS

400

400

300

Internet 4G LTE

4GB

8GB

30GB

Costo al mese

25€

30€

35€

>Scegli lo Smartphone

 

 




 

 Scegli lo Smartphone che preferisci

  • iPhone 7 32 GB
    Anticipo 50€
  • iPhone 7 128 GB
    Anticipo 150€
  • iPhone 7 256 GB
    Anticipo 250€
  • iPhone 7 Plus 32 GB
    Anticipo da 50€
  • iPhone 7 Plus 128 GB
    Anticipo da 150€
  • iPhone 7 Plus 256 GB
    Anticipo da 250€
  • Huawei P10 Plus
    Anticipo 100€
  • Samsung S8
    Anticipo 100€
  • Samsung S8+
    Anticipo 100€
  • LG G6
    Anticipo 50€
Dillo sui social
  • Note

    FREE   
    L’offerta FREE è disponibile per tutti i nuovi Clienti che passano a 3 entro il 18/06/2017. Per i Clienti che non portano il numero in fase di attivazione è previsto un costo aggiuntivo di 9€. Per tutti i Clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19€. L’offerta FREE prevede l’acquisto di uno smartphone disponibile mediante un light credit con Compass Banca S.p.a. o Vendita a Rate 3 e una durata di 30 mesi con un corrispettivo in caso di recesso anticipato di 100€. FREE include minuti, SMS e Internet forniti da 3 e offre la possibilità di cambiare lo smartphone con il modello più nuovo dopo 12 mesi o di restituirlo/tenerlo. Le rate mensili dello smartphone sono scontate dal costo mensile dei servizi erogati da 3. L’offerta FREE è disponibile in versione Ricaricabile o Abbonamento. È previsto un anticipo variabile in base al modello di smartphone. FREE include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1€ al mese - con rinnovo automatico salvo disdetta - in promozione a 0€ al mese fino al 30/09/2017, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 18/06/2017. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1€ al mese, salvo disdetta.


    Dettagli FREE Ricaricabile 
    FREE Start prevede soglie settimanali per Internet, chiamate ed SMS. FREE Prime prevede soglie settimanali per Internet ed SMS . FREE Master prevede soglie giornaliere per Internet ed SMS.
    Con l’offerta FREE, il Cliente acquista uno smartphone mediante un light credit con Compass o mediante Vendita a Rate 3 (addebito su Carta di Credito) e un’opzione tariffaria ricaricabile FREE. Il costo dell’offerta FREE Ricaricabile, che comprende il costo dell’opzione scelta in abbinamento all’acquisto del Terminale, è addebitato mensilmente. Verrà applicato, per tutta la durata del contratto, uno sconto sul prezzo del servizio Ricaricabile pari alla rata mensile dello smartphone. Il costo di FREE Ricaricabile del mese di attivazione è addebitato in maniera forfettaria (50% del valore complessivo) il mese successivo all’attivazione insieme al costo relativo al mese corrente. L’opzione FREE prescelta in fase di attivazione non è modificabile durante la vigenza dell’impegno contrattuale. Il Cliente ha la possibilità di verificare gratuitamente lo stato di erosione delle proprie soglie di traffico incluso consultando il portale mobile, il sito web nell’apposita Area Clienti, o mediante l’apposita App ufficiale “Area Clienti 3”, oppure chiamando il servizio gratuito automatico 4030. 

    Ricarica Always On 
    L’offerta FREE Ricaricabile include anche la sottoscrizione di un servizio di Ricarica Automatica Always ON su metodo di pagamento indicato in sede di adesione a FREE. Il servizio di Ricarica Automatica Always ON prevede l’erogazione di credito prepagato, per tutti i servizi non inclusi o in extrasoglia, nel momento in cui il credito residuo raggiunge la soglia di 5€. L’importo di ciascuna Ricarica Automatica Always ON sarà di 5€, con soglia massima mensile di 20€. La soglia mensile impostata e il taglio di ricarica sono modificabili tramite l’Area Clienti 3. Per i già clienti, nel caso in cui il servizio sia già attivo prima della sottoscrizione del nuovo contratto, le soglie predefinite dal cliente non verranno modificate. Il servizio può essere disattivato gratuitamente dal Cliente nei punti vendita o tramite Area Clienti 3 o chiamando il numero gratuito 4030. Grazie al servizio di ricarica automatica Always ON, disponibile con le offerte ricaricabili con metodo di pagamento, il cliente non rimane mai senza credito e avrà attiva la funzione di Controllo VAS, ovvero non sarà abilitato alla fruizione di Servizi e contenuti digitali su rete Internet che prevedono il doppio consenso. Fanno eccezione le applicazioni, i contenuti e i servizi digitali acquistabili sui principali application store (a titolo esemplificativo ma non esaustivo App Store, Google Play), il servizio di acquisito di biglietti digitali del trasporto pubblico locale e i servizi di informazione bancaria (c.d. Infobanking). Nel caso in cui il cliente effettui la disabilitazione della ricarica Always ON, la funzione Controllo VAS sarà disabilitata e sarà possibile la fruizione di Servizi e contenuti digitali (VAS). E’ sempre possibile riabilitare gratuitamente la funzione Controllo VAS grazie ad un apposito servizio di controllo selettivo attivabile mediante chiamata gratuita al servizio Clienti. La funzionalità del controllo VAS è valido anche per le offerte in abbonamento.  

    Cambia   
    Dopo 12 mesi dal mese di attivazione, il Cliente può cambiare lo smartphone presso un 3 Store, rivendendo lo smartphone ad un Partner di 3, e sceglierne uno nuovo tra quelli disponibili nell’apposito listino FREE. Il cliente rinnova la sua offerta FREE con uno smartphone incluso per 30 mesi, paga a 3 il costo “Cambia”, relativo all’accesso al nuovo contratto per il nuovo smartphone scelto che sottoscrive.. Il costo “Cambia” varia in base allo smartphone reso e al mese di richiesta di cambio, ed è consultabile sul sito. Il Cliente può esercitare la possibilità di cambio dal 13° al 29° mese. In base al listino in vigore il nuovo smartphone potrà prevedere un anticipo.

    Restituisci   
    Il Cliente che non usufruisce del servizio Cambia potrà, esclusivamente durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo smartphone (rivendendolo ad un Partner di 3) in un 3 Store. Con la restituzione dello smartphone il Cliente chiude il contratto in essere. La restituzione prevede un costo da corrispondere a 3 di 50€. Al termine della durata contrattuale il Cliente mantiene la stessa offerta in versione solo Sim.
     
    Dettagli Cambia/Restituisci   
    Il Cliente per esercitare il Cambia/Restituisci dovrà recarsi presso un 3 Store e consegnare lo smartphone precedentemente acquistato. Il Cliente potrà procedere a Cambiare o Restituire lo smartphone solo se in regola con i pagamenti. Lo smartphone verrà accettato solo se integro e in buone condizioni di funzionamento (si accende, il touchscreen è funzionante, non ha crepe). Saranno accettati segni di usura, graffi e piccole ammaccature. In caso il Cliente usufruisca del servizio Cambia o Restituisci il Partner di cui 3 si avvale, si impegna ad acquistare il telefono dal Cliente al prezzo pari al valore residuo del terminale corrispondente all’insieme delle rate future (esclusa la rata del mese in corso al momento del cambio/restituzione) corrispondendole in nome e per conto del Cliente a 3 nel caso di Vendita a Rate o nel caso di un light credit a Compass Banca S.p.A. Nel momento in cui il Cliente si avvale del servizio Cambia o Restituisci dovrà provvedere alla cancellazione di ogni dato e informazione personale memorizzati sullo smartphone, così come la disattivazione di eventuali applicazioni di localizzazione (esempio FindMyiPhone) e la rimozione di eventuali blocchi. In caso di omessa disattivazione di applicazioni di localizzazione, in caso di ritiro di terminali con IMEI non rilevabile o non corrispondente a quello relativo al contratto e in caso di precedenti riparazioni avvenute con ricambi non originali, 3 addebiterà al Cliente una penale a titolo di indennizzo come previsto dal Regolamento di Servizio.
     
    Tieni  
    Il Cliente che non ha effettuato il cambio o la restituzione dello smartphone, al 30° mese rimane in possesso dello smartphone pagando un costo (costo “Tieni”). Tale costo nel caso di un light credit con Compass Banca S.p.A consiste nella rata fi nale addebitata da Compass Banca S.p.A. al netto dello sconto applicato da 3 relativo all’ultima mensilità.
     
    FREE Master – Estero  

    Le offerte FREE Master Ricaricabile ed Abbonamento includono traffico illimitato con uno scatto alla risposta di 30 cent IVA inclusa per le chiamate dall’Italia verso l’Estero e per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming all’Estero. Il traffico è valido verso i Paesi UE (Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia) e da e verso Svizzera, USA, Canada, Cina e Hong Kong. Per le chiamate dall’Italia verso i Paesi: Bulgaria, Croazia, Romania, Slovacchia e Slovenia la durata massima della chiamata è di 20 minuti. Una volta superata la durata, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa internazionale prevista per ciascun Paese, consultabile alla pagina www.tre.it/tariffe/estero. Per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming internazionale nei Paesi: Cina, Canada, Stati Uniti e Svizzera la durata massima della chiamata è di 20 minuti. Una volta superata la durata, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa di Roaming prevista per ciascun Paese, consultabile alla pagina www.tre.it/tariffe/estero.

     
    Offerta FREE e smartphone con un light credit Compass  
    Con un light credit s’intende l’acquisto finanziato dello smartphone tramite Compass Banca S.p.A. Il Cliente a seconda del modello si impegna a corrispondere a Compass Banca S.p.A. tramite addebito su Conto Corrente o su Carta di Credito (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron), 29 rate mensili più una rata finale. L’importo della rata varia in base all’offerta sottoscritta e al telefono scelto. Ad esempio, Galaxy S7 edge: prezzo del telefono 699€. Importo totale del credito 649€ (699€ - 50€ di anticipo sul prezzo versato ad H3G al momento dell’attivazione). Importo totale dovuto dal Consumatore 696,74€. 29 rate mensili da 20 €, più una rata finale da 69€. Durata contratto 30 mesi. TAEG 5,36% inclusivo di: TAN Fisso 0,00%; spese di incasso e di gestione pratica 1,50€/rata; oneri fiscali applicati al contratto 1,84€; oneri fiscali applicati alle comunicazioni periodiche di trasparenza - min. 1 volta l’anno - 0,00€ cad; spese di invio cartaceo comunicazione periodica trasparenza 0,56€ cad. Per le condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i 3 Store convenzionati. Salvo approvazione di Compass Banca S.p.A. alla richiesta di finanziamento. H3G S.p.A. e i rivenditori affiliati operano in qualità di intermediari del credito per la promozione di prestiti finalizzati all’acquisto dei terminali in virtù del rapporto di collaborazione senza vincoli di esclusiva con Compass Banca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’offerta sottoscritta con 3 in abbinamento con un light credit con Compass Banca S.p.A. per l’acquisto del telefono viene scontata per un importo pari alla rata del finanziamento del telefono per il mese di competenza, al netto: delle spese mensili di incasso e di gestione pratica, degli oneri fi scali applicati al contratto e delle spese di invio di ciascuna comunicazione periodica di trasparenza e delle eventuali imposte. Lo sconto delle rate verrà applicato per tutta la durata del finanziamento, ad eccezione della rata finale per la quale lo sconto sarà parziale. Lo sconto da parte di 3 è subordinato al regolare pagamento di tutte le rate.


    Servizio Recupera  
    Tutti Clienti che hanno sottoscritto un’offerta FREE Ricaricabile e Abbonamento o hanno attivato l’opzione Kasko con un Abbonamento FULL con smartphone incluso, e non siano più in possesso del proprio terminale a causa di furto, smarrimento o danneggiamento grave, avranno la facoltà di acquistare lo stesso modello di smartphone sostitutivo ad un prezzo scontato. Il prezzo dello smartphone sostitutivo sarà subordinato al listino in vigore al momento della richiesta. Il Servizio Recupera è disponibile per i Clienti con Sim attiva. Ogni Cliente avrà facoltà di aderire al servizio Recupera per un numero massimo di un evento ogni 12 mesi per ogni terminale acquistato. Per usufruire del servizio Recupera il Cliente dovrà contattare il numero verde 800680893. Per maggiori dettagli visita il sito www.tre.it.

    Soglie Ricaricabili/Abbonamenti Prime e Master 
    Le opzioni Ricaricabili FREE Prime e Master e gli Abbonamenti FREE Prime e Master non prevedono soglie per il traffico voce e SMS ma sono soggetti a condizioni di uso personale in conformità all’art.18 delle condizioni generali di contratto.
     
     
    Tariffe servizi a consumo e oltre soglia FREE Ricaricabile  
    Le tariffe a consumo ed extrasoglia sono quelle valide per il piano base Power 15:
    Chiamate nazionali verso tutti: 15 cent/min senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo.
    SMS verso tutti: 15 cent per SMS inviato.
    VideoChiamate verso rete 3: 18,30 cent/min senza scatto alla risposta. VideoChiamate verso altri Operatori nazionali: 1,01€/min con scatto alla risposta di 16,27 cent.
    Navigazione dati 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione. Dopo 10 minuti di inattività la sessione scade.
    Le pagine di navigazione di App&Store sono a pagamento (info e costi su www.tre.it), ad eccezione delle pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3.

     
  • Documenti Informativi