Fit me

Fit me è l’app che ti insegna i principi del corretto bilanciamento tra alimentazione e attività fisica in un modo divertente e con le raccomandazioni dei medici e degli esperti dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Come funziona? Attraverso un personaggio animato, che ti darà consigli e suggerimenti, potrai raccontare chi sei e come vivi, in modo che lui possa stimare il tuo fabbisogno energetico e la quantità raccomandata di nutrienti, e valutare se le calorie introdotte con l’alimentazione sono in equilibrio con quelle consumate durante le varie attività che svolgi quotidianamente.

Migliora le tue conoscenze con i consigli e gli insegnamenti che trovi nell'area lezioni, relativi ad alimentazione, nutrizione e attività fisica, e mettili in pratica nella vita quotidiana, per migliorare i tuoi comportamenti verso stili di vita più salutari.

In più, con le conoscenze acquisite sulle corrette abitudini alimentari, potrai rispondere alle domande dei nostri quiz: con i punti guadagnati potrai sbloccare i badge e nuovi gadget per il tuo avatar.



 
Dillo sui social
  • Note

    Fit me, realizzata in collaborazione con l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano ha finalità ludiche ed educative. I contenuti e gli algoritmi utilizzati, derivati dall'attività di ricerca scientifica di OSR, non rappresentano uno strumento di cura ma un modo innovativo per sensibilizzare verso temi di prevenzione e salute.