Tre.it Privati / Tre Informa / Faq Info Opzione 4G LTE 14 Mar 2017

Faq Opzione 4G LTE

Cos’è l’opzione 4G LTE di 3?
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti!

Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario:

  • aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM
  • utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz
  • essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3


Ho ricevuto l’sms di notifica delle condizioni di offerta dell’opzione LTE, perché cambiano le condizioni? Da quando sarà a pagamento?
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese iva inclusa. Il nuovo costo viene applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Abbonamento, è previsto il rinnovo automatico a pagamento con addebito effettuato mensilmente sul metodo di pagamento scelto a partire dal mese di Aprile. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Ricaricabile l’addebito verrà automaticamente effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.

Come posso verificare se ho l’opzione 4G LTE attiva sulla mia SIM? 
Tramite App Area Clienti 3 scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone oppure al link https://areaclienti3.tre.it.
Con la tua sim dati puoi accedere al portale Web&Store nella sezione «Opzioni» su internet.tre.it.

Cambia il traffico internet incluso nell’opzione 4G LTE? 
No, l’opzione 4G LTE non prevede traffico internet incluso o aggiuntivo ma consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, sotto copertura LTE e con terminali compatibili. Il traffico dati effettuato in copertura LTE erode, quindi, le eventuali soglie dati previste dal tuo piano tariffario.

Come posso disattivare l’opzione 4G LTE? 
In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 17 aprile 2017 puoi recedere dall’opzione e senza costi con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).
Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque recedere dall’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

Se disattivo l’opzione 4G LTE posso continuare ad utilizzare il traffico internet? 
Sì, una volta effettuato il recesso dall’ opzione è comunque possibile continuare ad utilizzare il traffico dati previsto dal piano tariffario, alla velocità della rete 3G.

Non ho un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE mi verrà tariffata lo stesso? 
Sì, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 18 aprile 2017 avrà un costo di rinnovo di 1€ al mese (IVA inclusa).

L’opzione può essere pagata con il credito maturato da autoricarica? 
Sì, è possibile pagare l’opzione tramite il credito maturato da autoricarica.

Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da tecnologia LTE?    
Puoi verificare se il tuo comune è sotto copertura della rete 4G LTE di 3 accedendo al seguente link

Ho un terminale compatibile con la tecnologia LTE, come posso accedere alla rete 4G LTE? 
E’ necessario avere l’opzione 4G LTE attiva sulla propria sim ed essere sotto copertura della rete 4G LTE di 3. Il passaggio dalla rete 3G alla rete LTE si completa quando sul display del dispositivo compare 3 ITA LTE oppure 4G a seconda del dispositivo utilizzato.

Come faccio a sapere se il mio smartphone è compatibile con la tecnologia LTE? 
Controlla le caratteristiche tecniche del tuo device all’interno del menù Impostazioni. Maggiori informazioni al seguente link

I terminali sotto elencati devono avere versione del software uguale o superiore a quella indicata:
- iPhone 5 con release software iOS6.1.
- iPad 4a generazione con display Retina con release software iOS6.1.
- iPad mini con release software iOS6.1.
- Nokia 820 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
- Nokia 920 con release software PR1.1  (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x).

Non ho l’opzione 4G LTE, posso attivarla sulla mia SIM? 
L’attivazione dell’opzione 4G LTE prevede un costo di rinnovo mensile di 1€ (IVA inclusa) senza costi di attivazione.
Puoi attivarla sull’ APP Area Clienti o al link https://areaclienti3.tre.it
Ti ricordiamo che per navigare sulla rete LTE e’ necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz ed aver attiva l’Opzione LTE per la propria SIM.

Che vantaggi ho a mantenere attiva l’opzione? Mi aiutate a capire perché dovrei mantenerla attiva? 
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Con solo 1€ al mese (IVA inclusa) puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti!

Per chi passa a 3 con l’attivazione di una qualsiasi offerta Abbonamento o Ricaricabile, quali costi sono previsti per l’opzione 4G LTE? 
L’opzione 4G LTE è in promozione a 0€ invece di 1€ al mese (IVA inclusa) per tutti i nuovi clienti che attivano un’Offerta Consumer Ricaricabile o Abbonamento. Per ulteriori informazioni vai su link
Se recedi dall’opzione, potrai sempre riattivarla accedendo con la tua SIM all’Area Clienti 3 al costo di 1€ al mese (IVA inclusa).

 

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