Mail3

Veloce e flessibile come BlackBerry, Mail3 è la e-mail real-time compatibile con un normale cellulare.

Il servizio Mail3 consente di leggere in tempo reale le e-mail direttamente su un cellulare 3 compatibile.
L'attivazione del servizio è gratuita: è sufficiente scaricare dal sito 3 il software client da installare sul cellulare. Tutto il traffico mail e dati verrà tariffato a consumo in base al costo previsto dal proprio piano 3Business.

Mail3 è disponibile in due versioni:

Mail3 versione Internet è dedicato a tutte le PMI ed ai professionisti che utilizzano i servizi di mail forniti dai principali Internet Service Provider, che possono ricevere e inviare le mail già attivate: è sufficiente che sia disponibile la modalità di accesso alla mail mediante protocolli POP3/IMAP4, il resto lo fa automaticamente Mail3.
Inoltre è¨ possibile scaricare e visualizzare allegati nei principali formati Office (Word, Excel, Power Point, ecc), oltre agli altri formati standard per immagini, video, ecc...
Mail3 è¨ disponibile anche in versione Enterprise, per le aziende che dispongono di un proprio server di posta elettronica. In più, oltre a ricevere la posta elettronica è anche possibile sincronizzare il calendario e la rubrica aziendale con quelle presenti nel proprio telefono.

Con quali Videofonini è compatibile?
Oggi Mail3 si può attivare sui seguenti cellulari:
Nokia: N97mini, N96, N95, N82, N73, E90, E75, E71, E66, E65, E61, 5800XM, 6220c, 6120c
HTC: Touch Diamond, Touch PRO, TyTn, TyTnII, P3600
Samsung: SGH-i600, i550
Motorola Q9
SonyEricsson: W960i, P1i
Palm: Treo 750
Tutti i cellulari più evoluti di 3 saranno predisposti per utilizzare Mail3.

Se vuoi avere il tuo ufficio a portata di mano ed hai la necessità di essere sempre connesso alla tua casella di posta e visualizzare gli allegati, ovunque ti trovi, Mail3 Internet è la soluzione giusta per te!

Mail3 Internet è dedicata alle piccole e medie aziende ed ai professionisti che, non disponendo di un server di posta dedicato, usano caselle e-mail fornite dai principali ISP e accessibili via POP3/IMAP4 senza restrizioni.

Se appartieni ad una piccola impresa o sei un libero professionista, con Mail3 Internet riceverai le e-mail direttamente sul tuo cellulare, alla velocità della rete UMTS.

E' disponibile la nuova versione Mail3 con 10 account configurabili!
Scarica la guida all'installazione e alla configurazione.

Per i clienti con la vecchia versione di Mail3 (5.0)
Come si scarica il client

Per tutti i videofonini compatibili con il servizio Mail3 il sistema più semplice per scaricare il client consiste nell'entrare nel Portale 3 Business dal cellulare e cliccare sul bottone Mail3. Per alcuni videofonini, come eventualmente esposto nella relativa documentazione, sono disponibili ulteriori metodi per scaricare o installare il client.

Come si configura il servizio
Gli unici parametri che devi inserire sono:

  • Username (indirizzo di posta elettronica: Es: mario.rossi@tiscali.it);
  • Password (quella che usi regolarmente per accedere alla tua posta elettronica);
  • POP3/IMAP4 del tuo provider di posta elettronica, se non è fra quelli indicati nella lista visualizzata.

Fatto ciò riceverai una mail di conferma dell'avvenuta configurazione sia sul videofonino® che nella tua casella di posta.

3 ti dà anche la possibilità di cambiare account o personalizzare il servizio come preferisci attraverso l'accesso ad un sito Internet dedicato www.mailcube.tre.it.

Come si disattiva la ricezione delle e-mail
Se si desidera disattivare temporaneamente la ricezione in tempo reale delle e-mail è possibile sospendere la connessione del client. Alla riattivazione verranno sincronizzate tutte le e-mail ricevute durante la sospensione.

Allora non perdere tempo: con Mail3 Internet il tuo ufficio è a portata di cellulare!

Mail3 Enterprise è la soluzione di push email più evoluta dedicata alle aziende medio/grandi che dispongono di un server di posta dedicato (Exchange o Lotus Domino).

Mail3 Enterprise garantisce massima sicurezza e completa integrazione con il server di posta trasformando i videofonini Nokia E65, PALM Treo 750, Nokia E61, HTC TyTN, Nokia N73, Nokia N70, Nokia 6680 e Motorola A1000 in uffici mobili e mantenendo sempre una gestione ed un controllo centralizzato.

In particolare, Mail3 Enterprise ti consente la gestione di :

  • E-mail: le e-mail arrivano in tempo reale come se tu fossi davanti al pc; puoi leggere, rispondere, inoltrare messaggi e visualizzare gli allegati nei formati più diffusi.
  • Telefono: con lo stesso terminale utilizzi tutte le funzioni di cui è dotato il videofonino®: videochiami, accedi al Portale 3, invii MMS, SMS, utilizzi vivavoce e Bluetooth, ecc...
  • Calendario: puoi consultare e aggiornare il calendario in modo automatico per ricevere convocazioni o spostare un incontro in tempo reale.
  • Contatti (Personali e Aziendali): sono sempre gestiti automaticamente e aggiornati con quelli presenti sul tuo sistema di posta elettronica, per evitare di riscrivere numeri di telefono, indirizzi email o qualsiasi altro riferimento.

Mail3 Enterprise è semplice e affidabile, garantisce l'integrità e la sicurezza dei dati aziendali, grazie all'avanzata modalità di criptazione Triple-DES.
Le modalità d'attivazione di Mail3 Enterprise prevedono l'installazione di un Push Connector presso l'azienda ela configurazione di un software su tutti i videofonini aziendali su cui si vuole attivare il servizio.

Mail3 Enterprise: l'unica soluzione di push e-mail 3G per la tua azienda!

Dillo sui social