Tre.it Business /Assistenza /Servizio Clienti /Procedure e documenti /
Porta il Numero (Mobile Number Portability)

Porta il Numero (Mobile Number Portability)

Con il servizio Porta il Numero, passa a 3 e mantieni il tuo numero.

Gentile Cliente,
ti informiamo che dal 31 dicembre 2016, il Servizio MNP relativo al passaggio dei clienti dalle offerte a brand 3 a quelle a brand Wind (e viceversa), mantiene per il cliente finale lo stesso processo e gli stessi costi  ad oggi previsti per il Servizio MNP. Le condizioni del Servizio MNP, infatti, si applicano anche al trasferimento del numero da altra SIM con diverso marchio commerciale dello stesso operatore. L’informazione è più dettagliatamente riportata nella documentazione contrattuale apposita.

Recati in un Negozio 3 o scarica il modulo MNP  per  e richiedi il servizio "Porta il numero" fornendo tutte le necessarie informazioni secondo le modalità indicate. Entro 2 giorni dalla ricezione della tua richiesta, il tuo numero sarà trasferito dalla SIM del tuo operatore di provenienza alla tua SIM 3.
Il servizio di portabilità del numero è completamente gratuito.

Dal 23 Novembre 2009, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 78/08/CIR è possibile richiedere la portabilità del numero anche in caso di SIM sospese o disattivate da non oltre 30 giorni.
Nel caso la sospensione sia dovuta ad un evento di furto/smarrimento è necessario allegare alla richiesta di portabilità anche una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti.

Dillo sui social