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Gestione dei costi.

Soglie

In questa sezione troverai le informazioni principali sui piani in Abbonamento.
Se sei il Referente Aziendale o il Rappresentante legale della tua Azienda accedendo con il tuo Codice Cliente e il Company PIN ai servizi gratuiti potrai accedere a Conto 3 Online, per visualizzare le copie conformi dei Conto 3, Costi Online, per gestire i tuoi Centri di Costo e scaricare i report dei costi e dettaglio traffico, e tanto altro. Se Non hai il Company PIN? Richiedilo subito.
Sei invece sei un dipendente e la tua Azienda ti ha fornito un cellulare 3 Business puoi verificare il dettaglio del traffico effettuato e le soglie di utilizzo dei servizi.

Se hai un piano voce Abbonamento e delle opzioni attive, puoi consultare le soglie:

  •  contattando il 4039 (dall’Estero +39 393 393 4039);
  • accedendo alla sezione Controllo Costi dell'Area Clienti 139;
  • accedendo all'Area Clienti direttamente dal tuo cellulare.
 
 

Dettaglio Traffico

Una volta effettuato l'accesso potrai verificare il dettaglio del traffico per un periodo precedente non più lungo di sei mesi  rispetto alla data di consultazione.

Ti ricordiamo che per rispettare la tua Privacy e quella di chi hai chiamato gli ultimi 3 numeri del recapito telefonico, che hai contattato o a cui hai scritto un SMS, saranno asteriscati.

Per consultare l'elenco di tutte le chiamate, messaggi, traffico dati e di tutte le altre tipologie di traffico, potrai farlo sia accedendo all'Area Clienti che facendone apposita richiesta, tramite fax, al Servizio Clienti.

Consultare il dettaglio traffico utilizzando l'Area Clienti 139

  • Se sei il Reale Utilizzatore accedi all'Area Clienti e identificati con il tuo numero di telefono e la tua password personale.
  • Se sei il Referente Aziendale o il Rappresentante legale della tua Azienda accedi all'Area Clienti con il tuo Codice Cliente e il Company PIN
  • Entra nella sezione Controllo Costi e seleziona il periodo di tuo interesse.
  • Scegli la tipologia di traffico che vuoi visualizzare: in uscita o in entrata (il dettaglio traffico in entrata è disponibile solo per i piani con che includono l'Autoricarica, in questo caso l'elenco degli eventi presenterà solo la tipologia di traffico ricevuto, la data e la durata dell'evento*) e clicca su invia.

Ricordati che potrai filtrare i risultati per tipologia di traffico e/o visualizzare i dati aggregati.

Consultare il dettaglio traffico utilizzando l'Area Clienti Mobile:

  • entra sull'Area Clienti Mobile nella sezione Controllo Costi direttamente con il tuo cellulare
  • come sulla versione del sito fisso potrai analizzare tutti gli eventi di traffico.

Ottenere il dettaglio traffico utilizzando il Servizio Clienti 3:

  • Invia un Fax all' 800.179.800 indicando il numero di cellulare 3, il periodo interessato (per un periodo precedente di massimo 6 mesi rispetto alla data della richiesta) ed un indirizzo presso cui ricevere la copia del dettaglio traffico (potrai specificare anche un indirizzo email qualora preferissi una copia virtuale dei dati)
  • Ricordati, prima di inviare il Fax, di firmarlo e di allegare copia fronte/retro di un tuo documento di identità valido.

Ti ricordiamo che il dettaglio traffico ricevuto in chiaro (senza i numeri asteriscati), per la normativa sulla Privacy, potrà essere fornito esclusivamente dietro richiesta da parte di un giudice.

 
 

Metodo di Pagamento Automatico

Se hai un Abbonamento 3 il pagamento del tuo Conto 3 avviene in maniera automatica, secondo il metodo di pagamento scelto in fase di sottoscrizione del contratto, che può essere la domiciliazione bancaria (SDD) o la Carta di Credito.
Il metodo Bollettino Postale non è tra quelli contrattualmente accettati da 3 e viene proposto in via temporanea qualora il metodo di pagamento indicato in fase di sottoscrizione del contratto o in momenti successivi non risulti valido.
In tal caso, è necessario scegliere un diverso metodo di pagamento, tra Carta di Credito e SDD, per non incorrere nella sospensione delle utenze, ai sensi dell’articolo 18.3 delle condizioni generali di contratto.
Se desideri modificare la modalità di pagamento, scopri come fare accedendo all'apposita sezione.

 
 

Conto 3

Tutti gli Abbonamenti ricevono la fattura (Conto 3) ogni bimestre in formato cartaceo all’indirizzo che ha indicato nella proposta di Abbonamento o in formato esclusivamente elettronico nel caso abbia attivato il servizio di Conto 3 Online.
Se vuoi richiedere la modifica dell'indirizzo di fatturazione scopri come fare nella sezione Variazioni.

Attiva Conto 3 Online, il servizio che ti consente di visualizzare in formato PDF il tuo Conto 3 valido ai fini fiscali e di ricevere una notifica via e-mail ogni volta che sarà disponibile online un nuovo Conto 3, risparmiando così sulle spese di spedizione del Conto 3 in formato cartaceo. Per maggiori informazioni visita la sezione Guida al Conto 3.

Ti ricordiamo che se nel Box informativo sullo stato dei pagamenti risultassero degli insoluti potrai procedere al pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario.

Per procedere con il pagamento contatta il Servizio Clienti 3 chiamando il 139 e chiedi informazioni in merito al numero di fattura insoluta e sul suo importo.

I dati per saldare l'insoluto sono:

  • Con Bollettino Postale:
         - Intestazione: H3G SPA Via leonardo Da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI)
         - Conto Corrente numero: 13925136
         - Causale: Pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Una volta effettuato il pagamento basterà inviare un Fax all' 800.179.800 con la ricevuta del pagamento 
     
  • Con Bonifico bancario:
         - IBAN: IT46P0542801602000000021708
         - SWIFT: BLOPIT22 
         - Causale:Pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Una volta effettuato il pagamento basterà inviare un Fax all' 800.179.800 i dettagli del bonifico; In caso di Bonifico Online affinchè l'evidenza di pagamento sia contabilizzabile è necessario che sia visibile il codice CRO (Codice Riferimento Operazione).
         

 

 
 
 
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