Tre Privati

 
 

Variazioni.

 

Cambio Piano

Modificare il tuo piano tariffario è semplicissimo!
Se la tua offerta lo prevede, puoi richiedere il passaggio ad nuovo piano tariffario scegliendo tra quelli attualmente sottoscrivibili e disponibili con la tua offerta.

Per gli Abbonamenti Voce Consumer il costo di cambio piano è 25€ iva inclusa.
È fatta salva la gratuità del cambio del piano tariffario in tutti i casi previsti dall’art.1 comma 2 della Delibera n.326/10/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Per i Piani Voce Ricaricabili il costo di cambio piano è gratuito.

Per gli Abbonamenti Internet il costo è di 25€ iva inclusa.
Con il cambio piano, le eventuali opzioni attive sulla Sim verranno disattivate. Puoi verificare le opzioni compatibili con il piano tariffario scelto accedendo alla sezione Tariffe del sito tre.it.
In caso di cambio piano la scadenza dell’impegno contrattuale non viene modificata.

Per sapere quali sono i piani tariffari disponibili con la tua offerta visita un 3 Store o contatta il Servizio Clienti al numero 133.

 

 

Cambio Offerta

Hai un Abbonamento Voce Consumer e hai raggiunto la scadenza del tuo impegno contrattuale?
Cambia il tuo vecchio modello scegliendo tra i migliori Smartphone del momento o passa alle nuove offerte Abbonamento voce solo Sim.
Il costo di cambio offerta verso Abbonamento Voce con telefono è 50€ iva inclusa.
In fattura troverai l’importo alla voce costo di attivazione.
Se effettui il cambio offerta verso Abbonamento Voce solo Sim, il costo di attivazione offerta è di 35€ iva inclusa.

 

In caso di cambio offerta verso Abbonamento Internet il costo di attivazione è di 35€ iva inclusa.

Hai una Ricaricabile Voce Consumer e hai raggiunto la scadenza del tuo impegno contrattuale?
Cambia il tuo vecchio modello scegliendo tra i migliori Smartphone del momento o passa alle nuove offerte Ricaricabili voce ALL-IN extra.
Le offerte ALL-IN extra prevedono un impegno contrattuale ed un costo di attivazione che varia a seconda dell’opzione sottoscritta.

Con il cambio offerta, le eventuali opzioni attive sulla Sim verranno disattivate.
Puoi verificare le opzioni compatibili con l’offerta scelta accedendo alla sezione Tariffe del sito tre.it.
In caso di cambio offerta il vincolo verrà rinnovato in relazione all’offerta sottoscritta.

Per sapere quali sono le offerte disponibili visita un 3 Store o contatta il Servizio Clienti al numero 133.

 

 

    Conversione

    Se sei un cliente Ricaricabile puoi passare ad Abbonamento scegliendo tra i migliori Smartphone del momento o passando alle nuove offerte Abbonamento solo Sim.

    L’azione di cambio Offerta, da offerta ricaricabile, prevede un costo, a carico del cliente, di 50€ se effettuata verso Abbonamento Voce con Smartphone e di 35€ se effettuata verso Abbonamento Voce solo Sim.

    Se sei invece un cliente Abbonamento puoi scegliere di passare all’ampia gamma delle offerte Ricaricabili voce con o senza telefono.

    Il costo di conversione è pari a 35€ per tutte le offerte ad accezione di FREE Ricaricabile Vendita a Rate che prevede un costo di 50€ e di ALL IN VIP che prevede un costo di 39€. In caso di conversione il vincolo verrà rinnovato in relazione all’offerta sottoscritta.


    Per sapere quali sono le offerte disponibili visita un 3 Store o contatta il Servizio Clienti al numero 133.

     

    Cessione Sim Ricaricabile

    In caso di cessione di una o di tutte le tue SIM, potrai inviare una richiesta via fax al numero gratuito 800 179 600 allegando:

    • Modulo "Richiesta di Subentro Titolarità Sim3 Ricaricabile"
    • Copia del documento d’identità del cliente Cedente (colui che cede la Sim)
    • Copia del documento d’identità del cliente Cessionario (il nuovo possessore della Sim)

    Ti ricordiamo che la cessione può avvenire solo se la usim prepagata è in acquisto dall’attivazione, ovvero dall’offerta di partenza.
    Nei casi di decesso del Cedente, la cessione potrà essere effettuata solo nel caso in cui le SIM da cedere siano intestate a Persone Fisiche o a Ditte Individuali.
    Nel caso in cui il Cedente fosse irreperibile e/o deceduto, il cessionario dovrà fornire:

    • fotocopia fronte/retro della SIM, con codice seriale ICCID ben leggibile;
    • certificato di morte del Cedente (soltanto in caso di decesso)

    In caso di cessione, tutte le opzioni e i servizi presenti sulla SIM del Cedente verranno migrati insieme alla SIM e al numero di telefono sulla USIM del Cessionario; quest'ultimo può comunque richiedere la disattivazione di opzioni/servizi che non sono di suo interesse.

     

    Variazione da persona fisica a ditta individuale

    Per richiedere la variazione anagrafica da Persona Fisica a Ditta Individuale devi inviare un fax al numero verde 800 179 600 allegando la seguente documentazione:

    • Autocertificazione firmata. L’autocertificazione deve contenere le seguenti informazioni: Nome e Cognome; Codice Fiscale - Partita IVA; Indirizzo di residenza - Sede Legale (Numero Civico – Comune – CAP. Provincia - Nazione); Denominazione Insegna; Tipo di variazione richiesta; Finalita’ d’uso richiesta.
    • Documento d’identita’ valido
    • Certificato di attribuzione Partita IVA.
     

      Variazione da ditta individuale a persona fisica

      Per richiedere la variazione anagrafica da Ditta Individuale a Persona Fisica devi inviare un fax al numero verde 800 179 600 allegando la seguente documentazione:

      • autocertificazione firmata. L’autocertificazione deve contenere le seguenti informazioni: Nome e Cognome; Codice Fiscale - Partita IVA; Indirizzo di residenza - Sede Legale (Numero Civico – Comune – CAP – Provincia - Nazione); Denominazione Insegna;  Tipo di variazione richiesta; Finalita’ d’uso richiesta
      • documento d'identita' valido

      Se hai già chiuso la Partita IVA ti ricordiamo di allegare anche il documento attestante la chiusura.
       

       

        Variazione indirizzo di spedizione Conto 3

        Per modificare l’indirizzo di spedizione del Conto 3 basta contattare il Servizio Clienti chiamando al numero 133 e comunicare i dati relativi al nuovo indirizzo desiderato.

        Ti ricordiamo che il nuovo indirizzo non può essere ne’ una casella postale ne’ un indirizzo internazionale.

         

          Registrazione Reale Utilizzatore

          Se stai utilizzando una SIM Ricaricabile 3 intestata ad un’altra persona, diventa Reale Utilizzatore e registra i tuoi dati sui sistemi di 3!
          In questo modo potrai gestire in maniera autonoma la tua SIM e:

          • richiedere informazioni
          • attivare e disattivare servizi
          • modificare i tuoi dati sensibili
          • richiedere la portabilità del numero

          Per  essere registrato come Reale Utilizzatore chiama il Servizio Clienti al numero 133 oppure invia una richiesta con certificazione di possesso, insieme ad un tuo documento d'identità valido ed al tuo Codice Fiscale via fax al numero gratuito 800 179 600.

          Ti invitiamo a riportare nella richiesta il numero di telefono della Ricaricabile 3 in tuo possesso.

           

            Variazione Numero di telefono

            Il servizio Cambia Numero di 3 ti consente di sostituire il tuo attuale numero di cellulare 3 con uno nuovo che potrai scegliere tra diverse tipologie personalizzate a costi  differenti:

            • Top Number: 90€
            • Gold Number: 20€
            • Personal Number: 10€

            Il servizio è disponibile sia per gli abbonamenti che per le ricaricabili 3.
            Se hai necessità di modificare il tuo numero 3, puoi richiedere il servizio anche gratuitamente; ricorda che in questo caso non potrai scegliere il nuovo numero 3, che ti verrà assegnato in maniera automatica dal sistema.

            Per  cambiare il tuo numero 3 recati  presso tutti i Negozi 3 e Punti Vendita abilitati oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133.

             

              Sostituzione SIM

              Hai smarrito o ti hanno rubato la SIM 3? La tua SIM non funziona più o è stata danneggiata?
              Recati presso un Negozio 3 abilitato per la sostituzione.
              Ti verrà consegnata una nuova SIM che sarà attiva entro 24 ore dalla richiesta e ti verrà chiesto di firmare il modulo di Sostituzione SIM (una copia del modulo ti verrà consegnata). Il tuo numerro telefonico, il piano tariffario ed eventuali crediti e servizi attivi rimarranno invariati.

               

               

                Riassegnazione numero - riferimento Delibera 26/08/CIR

                Per ottenere la riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi, su una nuova utenza 3, scarica l'apposito modulo oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133. Dopo aver compilato lo stesso in ogni sua parte, invialo allegando copia fronte e retro di un documento di indentità valido, via fax al numero verde 800 179 600.
                 
                La disattivazione dell'utenza ricaricabile associata al numero oggetto della richiesta deve essere avvenuta in data successiva al 1 gennaio 2009 e non deve essere avvenuta a seguito di portabilità del numero verso altro Operatore o a seguito di esplicita richiesta da parte del Cliente mediante invio di A/R di disdetta.

                 

                Consegna su delega

                Per poter autorizzare una terza persona al ritiro del prodotto richiesto compila il modulo "Consegna su delega".

                Affinchè la richiesta possa essere accolta il modulo dovrà essere compilato nel seguente modo: 
                • I dati anagrafici della persona che delega e del delegato, dovranno essere completi dell'eventuale specifica della posizione in virtù della quale si autorizza la delega, (ad esempio 'il sottoscritto......in qualità di.......) 
                • L'indicazione dettagliata dei compiti che il delegato è stato autorizzato a svolgere, cioè il ritiro del bene e la firma della pda per conto e per nome del Delegante 
                • La firma e la fotocopia di un documento d'identità della persona che ha autorizzato il delegato a compiere le operazioni in propria vece, e del delegato stesso”

                Il modulo una volta compilato dovrà essere consegnato direttamente al corriere.

                 
                 

                Recesso contratto

                Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 invia una richiesta di disdetta mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati.
                La tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni.

                 
Condividi sui social network Pubblica su Twitter Pubblica su Facebook
 
torna al top della pagina
 
 
 
 
Non mostrare più

Informazione