Tre Privati

 
 

Gestione dei costi per i piani ricaricabili.

Credito Residuo

Per poter effettuare chiamate, inviare messaggi, navigare su internet o un altra qualsiasi tipologia di traffico devi avere sufficiente credito residuo.

Per sapere a quanto ammonta il tuo credito residuo potrai:

  • Chiamare gratuitamente il 4030 dall'Italia o a pagamento il +39 393 393 4030 se ti trovi all'estero
  • Consultare la sezione Info Costi della  tua Area Clienti personale in 2 modi diversi:
         - Direttamente dal PC accedendo all'Area Clienti 3 effettuando la Login
         - Direttamente dal cellulare accedendo all'Area Clienti Mobile (http://ac3.tre.it/133/ ) tramite i preferiti oppure digitando portale3.tre.it/sc

Sia chiamando il 4030 che visitando la tua Area Clienti  3 sarai informato di tutti i tuoi crediti.
I Crediti che potresti ascoltare o viusalizzare saranno di 4 Tipi:

  • Credito da Ricarica Standard: tutto il credito che hai acquistato tramite Ricarica3 o Ricarica telematica.
  • Credito a scadenza: si tratta di credito promozionale da utilizzare entro la scadenza indicata
  • Credito da consumarsi per una tipologia di traffico: Si tratta di credito promozionale utilizzabile esclusivamente per un determinato servizio
  • Credito da Autoricarica: credito promozionale che viene erogato a fronte della ricezione di chiamate e SMS da altri operatori. 

 Se hai esaurito il credito potrai ricaricarti utilizzando il Canale di Ricarica che preferisci!

 

 
 

Soglie

Se hai un opzione attiva e vuoi conoscere lo stato delle soglie contatta il 4030 ( o dall'estero +39 393 393 4033 o*101*+39 393 393 4033) oppure visualizzale sfruttando l'Area Clienti 3 sia da fisso che da m obile.

Le soglie delle tue Opzioni saranno aggiornate in tempo reale.

Verifica se, la soglia dell'opzione che stai utilizzando, può essere utilizzata solo copertura di rete 3 e ricordati che ogni evento di traffico, voce o dati, viene conteggiato nella soglia in cui è iniziato l'evento.
Ad esempio se con il mio numero ho attiva l'opzione Gente di 3 (opzione con soglia giornaliera) e inizio una telefonata alle 23.59 di oggi rimanendo al telefono fino alle 00.30 di domani i 31 minuti di conversazione saranno conteggiati nella soglia del giorno in cui ho iniziato la conversazione

 
 

Dettaglio Traffico

Il dettaglio traffico da te generato potrà essere consultato fino a 6 mesi dopo essere stato fatto.

Ti ricordiamo che per rispettare la tua Privacy e quella di chi hai chiamato gli ultimi 3 numeri del recapito telefonico, che hai contattato o a cui hai scritto un SMS, sarà asteriscato.

Per consultare l'elenco di tutte le chiamate, messaggi, traffico dati e tutte le altre tipologie di traffico fatte potrai farlo sia tramite la tua area clienti sia contattando, con il fax, il Servizio Clienti.

Consultare il dettaglio traffico utilizzando l'Area Clienti 3:

  • Accedi all'Area Clienti e identificati con il tuo numero di telefono e la tua password personale.
  • Entra nella sezione Controllo Costi seleziona il periodo di tuo interesse.
  • Scegli la tipologia di traffico che vuoi visualizzare: in uscita o in entrata (il dettaglio traffico in entrata è disponibile solo per i piani con che includono l'Autoricarica, in questo caso l'elenco degli eventi presenterà solo la tipologia di traffico ricevuto, la data e la durata dell'evento*) e clicca su invia.

Ricordati che potrai filtrare i risultati per tipologia di traffico e/o visualizzare i dati aggregati.

Consultare il dettaglio traffico utilizzando l'Area Clienti Mobile:

  • entra sull'Area Clienti Mobile nella sezione Controllo Costi direttamente con il tuo cellulare
  • come sulla versione del sito fisso potrai analizzare tutti gli eventi di traffico.

Ottenere il dettaglio traffico utilizzando il Servizio Clienti 3:

  • Invia un Fax all' 800.179.600 indicando il numero di cellulare 3, il periodo interessato (massimo fino a 6 mesi dalla data della richiesta) e indica un indirizzo a cui ricevere la copia del dettaglio (potrai specificare anche un indirizzo email qualora preferissi una copia virtuale dei dati)
  • Ricordati, prima di inviare il Fax, di firmarlo e di allegare un tuo documento di identità.

Ti ricordiamo che il dettaglio traffico ricevuto in chiaro (senza i numeri asteriscati), per la normativa sulla Privacy, potrà essere fornito esclusivamente dietro richiesta da parte di un giudice.

 
 

Metodo di Pagamento Automatico

Se hai perso un cellulare con 3 con una qualsiasi offerta sei tenuto a mantenere attivo un metodo di pagamento automatico fino alla scadenza dell'offerta.

Finanziamento con Compass o Comodato:

In questo caso ti richiediamo un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o in alcuni casi RID bancario) in quanto ti sei impegnato per un periodo di tempo, che può variare da 15 fino a 30 mesi, ad effettuare una ricarica minima mensile che nel caso non venisse effettuata riceverai una fattura di importo pari a quanto non ricaricato durante il mese.
L'importo fatturato ti sarà erogato per acquistare, esclusivamente, contenuti dal portale App&Store.

Ti ricordiamo che nel caso in un mese ricaricassi più di quanto previsto l'importo extra ricaricato non sarà scalato dall'importo da ricaricare il mese successivo (Ad esempio se la ricarica minima che sono tenuto a fare è di 10€, se questo mese effettuo 20€ o più di ricarica il prossimo mese dovrò comunque effettuare una ricarica di 10€).

Scegli 20 o Scegli 30:

In caso vendita a rate prepagata il metodo di pagamento è necessario in quanto ogni mese 3 ti erogherà una ricarica da 20 o 30 euro, a seconda della'offerta attivata, da utilizzare nel mese solare.
 

Per maggiori dettagli consulta le condizioni generali di contratto

 
 

Conto 3

Se hai un offerta in finanziamento, in comodato o in modalità scegli e hai dimenticato di effettuare una ricarica e hai ricevuto una fattura scopri come leggerla.

Il conto 3 Ricaricabile è la fattura che 3 invia quando la ricarica minima mensile non viene effettuata.
Nella prima pagina in alto vengono riportati:

  • Il numero di fattura
  • Data di emissione 
  • Codice Cliente
  • I dettagli del numero di telefono per cui è stata emessa

Nella parte centrale saranno presenti i dati:

  • Dell'intestatario dell'utenza
  • Indirizzo di spedizione

Nella parte bassa della prima pagina sono riportati:

  • L'importo da pagare
  • Il periodo di riferimento (per le utenze ricaricabili il periodo di riferimento sarà uguale alla data dell'ultima fattura, o dalla data di attivazione dell'utenza, fino al mese della mancata ricarica)
  • La data di scadenza e il Box informativo sullo stato dei pagamenti

Ti ricordiamo che se nel Box informativo sullo stato dei pagamenti risultassero degli insoluti potrai procedere al pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario.

Per procedere con il pagamento contatta il Servizio Clienti 3 chiamando il 133 e chiedi informazioni in merito al numero di fattura insoluta e sul suo importo.

I dati per saldare l'insoluto sono:

  • Con Bollettino Postale:
         - Intestazione: H3G SPA Via Leonardo Da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI)
         - Conto Corrente numero: 34911164
         - Causale: Pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Una volta effettuato il pagamento basterà inviare un Fax all' 800.179.600 con la ricevuta del pagamento 
     
  • Con Bonifico bancario:
         -
    IBAN: IT46P0542801602000000021708
         - Causale:Pagamento fattura (indicare numero fattura), Codice Cliente, Numero di telefono per cui è stata emessa la fattura.
    Una volta effettuato il pagamento basterà inviare un Fax all' 800.179.600 i dettagli del bonifico; In caso di Bonifico Online affinchè l'evidenza di pagamento sia contabilizzabile è necessario che sia visibile il codice CRO (Codice Riferimento Operazione)

Ricordati inoltre che puoi attivare il Conto 3 Online, il servizio che ti consente di visualizzare in formato PDF il tuo Conto 3 valido ai fini fiscali e di ricevere una notifica via e-mail ogni volta che sarà disponibile online un nuovo Conto 3, risparmiando così sulle spese di spedizione del Conto 3 in formato cartaceo. Per maggiori informazioni visita la sezione Guida al Conto 3

 
 
 
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