Tre Privati

 
 

Sblocco Terminali.

 

Rimozione dell’Operator Lock

La funzionalità di Operator Lock consente ai cellulari di funzionare esclusivamente con SIM 3 ed è stata adottata da 3 per garantire ai propri clienti l’accesso ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti.
Puoi richiedere la rimozione di questa funzionalità solo se hai acquistato il cellulare, ad i costi e dopo i periodi di tempo descritti nelle condizioni generali di contratto dei servizi di comunicazione UMTS di 3 e nel Regolamento di Servizio Broadcast Lock, Operator Lock e SIM Lock:

  • se hai acquistato il cellulare prima del 1 Agosto 2003, la rimozione dell'Operator Lock è gratuita
  • se hai acquistato il cellulare tra il 1 Agosto 2003 e l’8 maggio 2006, il costo della rimozione dell'Operator Lock dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto
  • se hai acquistato il cellulare a partire dall’8 maggio 2006, puoi richiedere la rimozione dell’Operator Lock a partire dal decimo mese dalla data di acquisto ed a pagamento

L’Operator Lock verrà invece rimosso gratuitamente ed a richiesta trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto.
 

Per richiedere la rimozione, invia via fax al numero verde 800 179 600:

  • il modulo di richiesta disattivazione Operator Lock firmato
  • copia del tuo documento d’identità valido
  • copia dello scontrino fiscale che attesta l’acquisto del cellulare per il quale richiedi lo sblocco o in alternativa copia della proposta di contratto/abbonamento sottoscritta

Verrai quindi contattato dal Servizio Clienti 3 che ti fornirà le istruzioni per provvedere al pagamento del costo di rimozione (dove previsto) e, a pagamento avvenuto, ti verrà fornito il codice di sblocco.

Ti ricordiamo che qualsiasi iniziativa di rimozione dell'Operator Lock, intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3.

 
Condividi sui social network Pubblica su Twitter Pubblica su Facebook
 
torna al top della pagina
 
 
 

Informazione