Brand 3 / Sviluppo sostenibile / Sviluppo Sostenibile / Responsabilità Ambientale / La nostra rete

La nostra rete

La tecnologia UMTS si caratterizza per un ridotto impatto sia in termini di emissioni elettromagnetiche generate che per l'impatto visivo delle installazioni.
 
Realizziamo le nostre antenne nel pieno rispetto dei parametri fissati dalla normativa vigente e richiediamo ai nostri fornitori di rispettare gli standard qualitativi che abbiamo adottato attraverso la condivisione di specifiche istruzioni operative.
 
Nella definizione dell'antenna da realizzare sono sempre preferite scelte di co-locating che non implicano la costruzione della struttura di sostegno. Valutiamo, inoltre, la possibilità di realizzare antenne in co-siting cioè attraverso la condivisione del sito con altri operatori. Laddove è possibile prevediamo interventi di camuffamento (finti camini/alberi) per diminuire la percezione dell'antenna.
 
Queste soluzioni permettono una maggiore integrazione con l'ambiente che le circonda e con le strutture che le ospitano.
 
Di seguito riportiamo un grafico che evidenzia la tipologia di antenne installate su tutto il territorio nazionale: su un totale di circa 10.000 installazioni, il 53 % delle nostre antenne è del tipo co-located, camuffata o co-sited.


 


 

 Dati aggiornati al 31 dicembre 2014.

Dillo sui social