Brand 3 / Sviluppo sostenibile / Sviluppo Sostenibile / Responsabilità Ambientale / La gestione dei rifiuti

La gestione dei rifiuti

La nostra attenzione nei confronti della gestione dei RAEE - rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche - si è tradotta in un impegno su base volontaria che di fatto ha anticipato gli obblighi di legge introdotti, assicurando la raccolta dei RAEE presso i nostri punti vendita di proprietà. In particolare, al momento dell'acquisto di un nuovo smartphone, assicuriamo il ritiro e il corretto smaltimento di terminali e batterie usate.

I rifiuti che produciamo negli uffici sono costituiti principalmente da:
  • carta
  • imballaggi
  • plastica
  • toner esausti

Tali rifiuti rappresentano potenziali flussi di materiali riciclabili e presso tutte le nostre sedi ne effettuiamo la raccolta differenziata.
In azienda siamo particolarmente sensibili al corretto utilizzo della carta. Il recupero di questa preziosa risorsa consente di ridurre non solo l'abbattimento degli alberi necessari alla sua produzione, ma anche tutto il processo produttivo della carta stessa (uso di sostanze chimiche per la lavorazione, uso di macchinari e mezzi di trasporto anch'essi inquinanti). Dal 2010 tutti i dipendenti di un nuovo software denominato Green Print che attraverso un'analisi preventiva del materiale da stampare consente di evitare notevoli sprechi.
Dillo sui social